domenica 1 aprile 2012

Marzo pazzerello

Finisce un mese di marzo molto strano, in cui ho gareggiato tre volte per un totale di 2 maratone (una intera e due mezze).
La prima domenica ho corso i 42k a Treviso, la successiva ho onorato solo con la presenza (non con la prestazione) la mezza del lago Maggiore, e due settimane dopo ho corso meglio che potevo la Stramilano, uscendone tutto sommato soddisfatto anche se il personale non è arrivato.
In mezzo tra le due mezze (!), tanto per gradire, un bel lunghissimo di 35km, giusto per non perdere troppo l'abitudine alla distanza in vista di Milano.
Tra una gara e l'altra il disordine completo: settimana di riposo assoluto dopo la maratona, poi due settimane quasi normali, fino alla Stramilano, a cui sono seguiti altri 3 giorni di riposo per coccolare i quadricipiti doloranti.
La povera tabella creata ad hoc per l'interregno Treviso-Milano è stata usata come canovaccio su cui recitare a soggetto, e quindi alterata e stravolta come mai avevo fatto.
Questa settimana, per esempio, i 4 allenamenti con il lungo da 20km sono diventati 3 ma con il lungo da 25 corso ieri e portato a casa senza troppa fatica.
Facendo un consuntivo, avrei giurato di aver corso meno del solito in questo mese, ma alla fine, nonostante il numero delle uscite sia decisamente scarso (solo 12 contro le 16 di febbraio), il totale dei chilometri dice sorprendentemente 220!
Insomma, in un modo o nell'altro (più nell'altro in questo mese!) il lavoro è stato fatto, adesso si tratta di mantenere condizione e morale alti in queste ultime due settimane, e poi ci sarà l'esame finale...sperando di non arrivarci già con temperature da fine anno scolastico!

Nessun commento:

Posta un commento